VALORI & MISSION
Il nostro impegno per l'ambiente
La nostra strategia di sostenibilità prevede piccoli passi per apportare un grande cambiamento nel territorio locale.Mitigare il nostro impatto sul territorio e sul clima parte dalle fondamenta dell’azienda ed è per questo motivo, che abbiamo investito in soluzioni tecnologiche che hanno migliorato il nostro stile di vita e di produzione a livello qualitativo.
SOSTENIBILITÀ DELLE MATERIE PRIME
Plastica riciclata
Blowpack ha ottenuto la certificazione per ridurre gli sprechi di plastica e valorizzare i rifiuti provenienti da raccolta differenziata.
Questo è uno dei tasselli fondamentali verso la salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità aziendale. Nello specifico, la certificazione è fondamentale perchè introduce il concetto di “qualità” nelle plastiche da riciclo, grazie anche al concetto di “rintracciabilità” dei materiali riciclati.
La certificazione fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, e alla norma UNI EN ISO 14021.
L’utilizzo di materiali riciclati nasce dall’esigenza di rendere maggiormente visibili e più facilmente identificabili i beni in materie plastiche da riciclo che vengono destinati alle Pubbliche Amministrazioni e/o alle società a prevalente capitale pubblico, nonché alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata), e per creare un valore del marchio da spendere in termini di marketing e visibilità al consumatore dell’imballo.
Questo è uno dei tasselli fondamentali verso la salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità aziendale. Nello specifico, la certificazione è fondamentale perchè introduce il concetto di “qualità” nelle plastiche da riciclo, grazie anche al concetto di “rintracciabilità” dei materiali riciclati.
La certificazione fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, e alla norma UNI EN ISO 14021.
L’utilizzo di materiali riciclati nasce dall’esigenza di rendere maggiormente visibili e più facilmente identificabili i beni in materie plastiche da riciclo che vengono destinati alle Pubbliche Amministrazioni e/o alle società a prevalente capitale pubblico, nonché alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata), e per creare un valore del marchio da spendere in termini di marketing e visibilità al consumatore dell’imballo.